Per celebrare questo grande traguardo, la Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment ha unito le forze con Fever per dare vita ad alcune delle sue canzoni più iconiche delle serie tv e dei film più amati.
“Candlelight: 100 anni di Warner Bros.” reinterpreterà colonne sonore e sigle di serie come Friends e film come L’esorcista e A Star Is Born in 100 concerti in 100 città in tutto il mondo.
La fortuna ti sorride! Torino è una delle città selezionate per vivere in prima persona questo evento e onorare la lunga eredità dei mitici studi cinematografici.
Prendi nota: il prossimo 23 settembre, il Palazzo della luce sarà riempito con migliaia di candele mentre un magnifico quartetto d’archi suonerà alcune delle colonne sonore più iconiche dei film e delle serie tv di Warner Bros.
Altre sedi saranno annunciate in un secondo momento in Nord America, Europa, Asia e America Latina.
Warner Bros. celebra 100 anni di storie incredibili
Quando si tratta di narrazione, solo pochi sanno raccontare storie così coinvolgenti da trasportarci in mondi che pensavamo impossibili da esistere. Dalle complesse storie d’amore di Casablanca alle epiche battaglie in cerca di giustizia viste in Wonder Woman, mondi diversi ma tutti ugualmente affascinanti che ci hanno insegnato che tutto è possibile se ci mettiamo il cuore.
In questo nuovo anno, mentre cerchiamo di reinventarci, espandere le nostre cerchie sociali e nutrire quelle che già abbiamo, queste storie servono come guida e ispirazione. Se diamo un’occhiata alla nostra cineteca tra le serie tv e i film più affascinanti degli ultimi anni spiccano sicuramente quelli creati dalla Warner Bros. nel secolo scorso.
Con produzioni che ci hanno ispirato a sognare in grande e storie che ci hanno affascinato fin dal primo minuto, classici come Il mago di Oz o Cantando sotto la pioggia, ma anche saghe affascinanti come Harry Potter o Il Signore degli Anelli, occupano un posto speciale nel cuore di tutti gli amanti del buon cinema.
Attraverso i loro film, le serie TV e i personaggi, abbiamo imparato a conoscere l’amore, l’avventura, l’amicizia, la speranza e tutto ciò che c’è nel mezzo. Ci hanno insegnato che ogni storia è degna di essere raccontata e celebrata, non importa quanto grande o piccola sia.
Questo è il motivo per cui possiamo affermare con sicurezza che Warner Bros. ha dato vita a molte delle storie più potenti che, ovviamente, hanno lasciato il segno nella nostra cultura in continua evoluzione. Mentre ci dedichiamo alla nostra storia, è utile soffermarsi a dare uno sguardo tutte quelle storie che ci hanno accompagnato nella nostra vita.
Repertorio Candlelight: 100 anni di Warner Bros.
- Il Mago di Oz – Over the Rainbow (1939)
- Casablanca – As Time Goes By (1942)
- Cantando Sotto la Pioggia – Singin’ in the Rain (1952) – È Nata una Stella – The Man
- That Got Away (1954)
- Scooby-Doo – Colonna Sonora Principale (1969)
- Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato – Pure Imagination (1971)
- L’esorcista – Colonna Sonora Principale (Tubular Bells) (1973)
- Purple Rain – Purple Rain (1984)
- Batman – Tema Principale (1989)
- Friends – I’ll Be There for You (1995)
- Selena – Dreaming of You (1997)
- Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello – Suite (2001)
- Harry Potter e il Calice di Fuoco – Hogwarts’ Anthem (2005)
- Inception – Time (2010)
- L’uomo d’acciaio – Flight (2013)
- Wonder Woman – Suite (2017)
- A Star is Born – Shallow (2018)