Dopo Parigi la mostra fa tappa a Torino
A Torino è arrivata una mostra da non perdere per gli appassionati di street photography. Fino al 26 giugno, le Sale Chiablese dei Musei Reali ospitano l’esposizione Vivian Maier Inedita con oltre 250 scatti, video Super 8 e oggetti personali della fotografa americana.
Potrai scoprire le fotografie che Vivian Maier realizzò durante il suo viaggio in Italia, in particolare a Torino e Genova. L’obiettivo è quello di raccontare aspetti sconosciuti della misteriosa vicenda umana e artistica della fotografa.
Vivian Maier Inedita è organizzata da diChroma e dalla Réunion des Musées Nationaux – Grand Palais, prodotta dalla Società Ares srl con i Musei Reali e il patrocinio del Comune di Torino e sostenuta da Women In Motion, un progetto ideato da Kering per valorizzare il talento delle donne in campo artistico e culturale. La mostra, infine, è curata da Anne Morin.
Costi e orari mostra Vivian Maier
- Biglietto intero 15,00 €;
- Ridotto: 2,00 € per ragazzi di età dai 18 ai 25 anni;
- Gratuito: minori di 18 anni, persone con disabilità e un loro accompagnatore, insegnanti con scolaresche, guide turistiche con gruppi, personale del Ministero, possessori di abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card, tessera ICOM.
Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19 dal martedì al venerdì; dalle 10 alle 21 sabato e domenica.