×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

A Torino c’è una via dedicata interamente allo street food

Chiara Carlini Chiara Carlini - redattrice

strada street food torino

Siamo a pochi passi da piazza San Carlo e dal Museo Egizio, in via Giovanni Amendola. Questa via negli ultimi anni è stata popolata da locali moderni e giovanili che propongono cibo da strada, colazioni e aperitivi. Una zona vivace dove c’è sempre gente dalla mattina alla sera. Ecco i locali più carini che troverai in via Amendola:

Trivè Time

Questo locale a Torino è famoso per i suoi tramezzini, rivisitati con interessanti combinazioni. Porchetta affumicata e provola, salmone e avocado, vitello piemontese sono solo alcune delle proposte per i “tramezzini a sorriso”. Inoltre, puoi scegliere tra toast, sandwich e insalate per un pranzo veloce. Per dessert ci sono anche gustosi pancake con la Nutella, crema, cioccolato bianco, pistacchio o confettura.

Crostone.it

Crostone è una paninoteca molto conosciuta a Torino, la prima di carne cruda. Il pane fresco viene farcito con tanti ingredienti provenienti dal Piemonte. Uno street food di qualità in città.

Bun Burgers

Pubblicità

Questo locale carino, in via Amendola, è famoso per il suo protein burger, praticamente un panino senza il pane e ricoperto solo da lattuga. Troverai, però, nel menu anche i classici panini, come il cheeseburger, chicken burger, crispy chicken e l’originale Bun Burger con doppia carne o doppio Beyond meat (vegetale), cheddar, insalata, cipolla, cetriolini, e salsa Bun.

MACHA Café


Ti piace il tè verde giapponese? In questo locale è l’ingrediente principale, oltre all’avocado (che lo trovi in tutte le salse). Il japanese cafè torinese all’aperto propone colazioni, pranzi e cene in stile giapponese e healthy. L’ideale per un pranzetto veloce, tra una corsa e l’altra.

Suki Sushi

Da Suki Sushi puoi assaporare piatti tipici in perfetto stile japan. Il locale è molto bello e consente anche di fare aperitivo con la formula sushi + drink a 10 euro.

Gli altri locali in via Amendola

Ma non è finita qui. In via Amendola ci sono anche bar, nuovi e storici, come il Caffè Quickly o l’Alexander bar. Poi c’è l’americano Starbucks,”L’Enoteca” per aperitivi tra calici di buon vino, e la gelateria Vasavasa.

Mangiare e Bere