Il TrEno storico in partenza da Torino
Il 19 giugno e il 17 luglio 2022 da Torino Porta Nuova partirà un treno storico alla scoperta di Canelli e delle sue cattedrali sotterranee. La capitale italiana dello spumante è famosa, infatti, per le sue cantine sotterranee di invecchiamento dei vini, capolavori di ingegneria enologica.
I visitatori potranno inoltre scoprire il Castello di Canelli, edificato nell’XI secolo a difesa e controllo della via commerciale che univa Asti al porto di Savona. I Giardini del Castello saranno aperti al pubblico esclusivamente per i TrEnoturisti.
Il programma di viaggio è il seguente: partenza da Torino Porta Nuova alle 9, partenza da Torino Lingotto 9.09 e arrivo a Canelli alle 11.45. Il ritorno a Torino è previsto per le ore 19.55. Il viaggio in treno per le due tratte costa 75 euro a persona.
Si possono acquistare diversi pacchetti, ad esempio quello da 160 euro prevede il viaggio in treno andata e ritorno, l’aperitivo di benvenuto, la visita di Canelli con i landscape storymovers®, l’escursione alla Cattedrale Sotterranea, ai Giardini del Castello di Canelli e il pranzo al ristorante Grappolo d’Oro.
Per maggiori informazioni, potete consultare il sito web del treno.