
In pochi sanno che Torino si trova al centro di una delle linee energetiche più potenti del mondo insieme a Lione e Praga, “il triangolo magico”. È così che nel cuore del capoluogo piemontese, intriso di mistero e magia, l’energia di The Tarot Lounge Torino pervade le sale dai dettagli in velluto blu notte di un sofisticato cocktail bar. In questo misterioso salotto dei tarocchi, esperti della lettura delle carte offriranno ai partecipanti le risposte che cercavano sul loro passato, presente e futuro.
Solo per alcune sere, il locale The Goodman farà da sfondo a questo esoterico evento. Tra una seduta e l’altra di The Tarot Lounge Torino, gli ospiti potranno ordinare dei cocktail esclusivi – non inclusi nel biglietto – creati per l’occasione, ed osservare mentre gli abili bartender prepareranno questi tanto complicati, quanto gustosi, elisir del divertimento. Una serata insolita dal tocco misterioso, che promette di dare una risposta a quei pensieri che tanto ti tormentano.
Cos’è The Tarot Lounge?
The Tarot Lounge è un’esperienza di gruppo, che fonde l’arte della divinazione con la maestria del mixology. Domande sul passato e risposte sul futuro saranno il focus di questo evento all’insegna delle carte arcane. Abili cartomanti, guideranno ogni partecipante nella comprensione della lettura dei tarocchi, prima con una sessione comune e poi in una lettura privata.
Durante le diverse interpretazioni, i partecipanti potranno brindare al destino, ordinando uno o più tra i tre drink creati unicamente per questo evento e scrupolosamente preparati dai bartender del locale. Circondato da un’atmosfera tanto misteriosa quanto magica, The Tarot Lounge Torino ti aiuterà a scoprire di più su domande a cui non sei mai riusciti a dare risposta o far chiarezza sui dubbi del futuro.
La storia dei tarocchi
I tarocchi fecero la loro prima comparsa nelle corti dei nobili milanesi, che usavano le carte come forma di intrattenimento durante il XV secolo. All’epoca, i mazzi venivano dipinti a mano, come quello della famiglia Visconti-Sforza, rientrando a far parte di vere e proprie forme d’arte ricche di simbolismi e significati occulti. Col passare dei secoli, da gioco aristocratico, i tarocchi hanno acquisito una nuova dimensione, trasformandosi in uno strumento di riflessione e rivelazione. Il mazzo di carte odierno è composto da 78 carte, tutte con un proprio simbolo ed un messaggio unico, che permettono di esplorare le molteplici sfumature del destino.
Il mazzo si divide in Arcani Maggiori ed Arcani Minori. Composti da 22 carte, gli Arcani Maggiori rappresentano simbolismi universali e lezioni di vita profonde, con carte come il Sole, la Torre o l’Eremita. gli Arcani Minori sono 56 carte divise in quattro semi, che rappresentano gli aspetti quotidiani dell’esistenza. Le carte, quando combinate tra loro, possono dar vita a significati estremamente diversi e rivelare nuove verità su se stessi e ciò da cui si è circondati. Cosa potrebbero rivelarti durante questa magica serata?
The Tarot Lounge Torino trasforma la tradizionale lettura dei tarocchi in un’esperienza collettiva e coinvolgente, perfetta per chi desidera condividere un momento di mistero e magia con amici, o magari per fare nuove conoscenze attraverso l’arte della lettura delle carte e qualche cocktail mistico. Il salotto dei tarocchi ha una durata di circa due ore e si svolge solo in date selezionate al locale The Goodman, dove tra poltrone vellutate e luci soffuse, intuizione e sapori si intrecciano dando vita ad una serata davvero imperdibile.