×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Gastronomia

Sushi a Torino: 5 posti da provare in città

La nostra selezione.

Secret Torino Secret Torino

sushi torino

Il sushi è un insieme di piatti tipici della cucina giapponese a base di pesce crudo e riso. Questo cibo offre diversi benefici, tra cui le pochissime calorie, il ricco contenuto proteico ed è fonte di vitamina B12 e iodio. Una volta provato, non si smette più di mangiarlo. Il ripieno può essere di pesce crudo, cotto o marinato con verdure, uova e alghe.

Per la presenza del pesce crudo, però, bisogna sceglierlo di qualità. Allora scopri dove mangiare a Torino un buon sushi, che rispetti la tradizione giapponese. Quale preferite tra questi cinque ristoranti?

1. Sushi Side – San Salvario

Nel quartiere trendy di Torino si trova questo sushi disco bar. Da Sushi Side potrete degustare ottime preparazioni a base di pesce fresco da abbinare a particolari cocktail, birre giapponesi o all’immancabile sakè. La formula all you can eat a pranzo costa 13,90 , a cena c’è il menu alla carta.

Dove: via Nizza 32, Torino.

2. Sensei japanese fusion – Centro

In pieno centro a Torino, a due passi dal Quadrilatero, troviamo Sensei sushi. Qui potrete provare un sushi di qualità, come gli Uramaki Sandwich e il famoso Ramen. Prezzo alla carta o all you can eat (a 24,90 €). Si può anche ordinare per l’asporto o la consegna a domicilio.

Dove: Via Duchessa Jolanda, 7/i, 10138 Torino.

3. Suki sushi Torino – Centro

Pubblicità

Se desideri mangiare gustosi piatti della cucina nipponica, questo è il posto ideale. Il Suki Japanese Restaurant propone un menu con formula alla carta e degustazioni. La degustazione per due persone a cena ha un costo di 60 € (cadauno) e prevede sette portate. I piatti sono creativi e gli abbinamenti particolari. I tavoli all’aperto consentono di passare una piacevole serata. Lo proponiamo per un’occasione speciale.

Dove: Via Giovanni Amendola, 8, 10121 Torino.

4. Kensho – Centro

A due passi da piazza Castello si trova Kensho. Bel ristorante in centro città che si sviluppa su tre sale a piano terra (in totale ottanta coperti). Qui viene proposta una cucina fusion con pietanze raffinate, come l’ostrica in tempura al nero di seppia, Salicornia, Tabasco e Cipolla rossa marinata. Prezzo medio: 80 .

Dove: via Mercanti 16, Torino.

5. Musashi – Centro

Il locale propone sushi di qualità e nel menu c’è l’imbarazzo della scelta. Buoni gli Uramaki, Onighiri e la Tempura. Il menu a pranzo costa 14,90 (nel weekend e festivi 15,90); la cena sempre con formula all you can eat 25,90 (nel weekend e festivi 26,90).

Dove: Corso Giuseppe Siccardi, 15bis, 10122 Torino.