Ah l’amore. Quanto è bello essere innamorati. Avere qualcuno al tuo lato che ti apprezza e che ti vuole bene. Il 14 febbraio si avvicina, manca ormai poco alla festa degli innamorati.
È l’ora di celebrare. Non sapete cosa fare con la vostra anima gemella magari per una sorpresa o per vivere intimi momenti insieme? Ci pensiamo noi. Ecco 7 cose carine e romantiche da fare con il vostro partner:
1. Un bacio seduti sulla panchina innamorata al Parco del Valentino
Beh cosa c’è di più bello che non andare a passeggiare nel rigoglioso Giardino Roccioso del parco e andare a sedersi sulla panchina simbolo dell’amore? Dire che è perfetto per un appuntamento, una pausa pranzo insieme o semplicemente per sedersi e godersi la giornata insieme.
Il parco ha poi da offrire altre cose molto carine da vedere: il Castello del Valentino o il Borgo Medievale. Insomma una passeggiata la merita sempre, se poi siete in compagnia del vostro amore ancora meglio, che dite?
2. Respirare la bellezza della Venaria
Oh si, la Reggia di Venaria è un altro posto in cui andare. È un luogo mozzafiato in cui perdersi e godere tutta la sua bellezza. Spesso location per mostre ed eventi, la Venaria vi farà sentire come dei reali a passeggio nella loro dimora regale.
La Reggia, poi, ha un parco bellissimo, lussureggiante, che si estende all’infinito dandovi una sensazione di apertura vastissima. Scoprite le sculture disseminate per il Giardino, godetevi la pace del luogo e respiratene la magia.
3. Cenare in un ristorante romantico
Può essere un cliché a San Valentino, si. Lume di candela, cena elegante, raffinata eccetera eccetera. Ma è sempre bello coccolarsi un po’ e uscire a mangiare in un luogo “sciccoso” con ottimo cibo e perdersi negli occhi del tuo compagno o della tua compagna, chiacchierare, ridere e raccontarsi la giornata.
Torino ha un’ottima tradizione culinaria. Il Ristorante Opera potrebbe essere una scelta valida, raffinato e distinto, è davvero un amore. O l’affascinate Magorabin per restare incantati.
Se invece volete qualcosa di più contenuto ma comunque dignitoso e meritevole, La Taverna dei Mercanti. Anche La Limonaia può essere un’ottima scelta, un po’ retrò ed elegante, saprà regalarvi una splendida serata. Tipico piemontese, antichissimo ed ottimo, il rstorante TreGalline
Volete invece una cosa casereccia, tipica, e più alla mano ma comunque speciale? La Piola Cianci assolutamente. Altrimenti potete consultare la nostra lista di locali tipici a Torino per avere un’idea più ampia.
4. Godersi una giornata di relax
A proposito di coccole, perché non pensare di andare alle terme?
Quale posto migliore per passare intimi momenti? Le QC terme di Torino potrebbero fare al caso vostro.
Un massaggio di coppia, teneri abbracci in acqua calda o semplicemente un bel momento di pace e relax sdraiati insieme in una chaise longue, rilassati e felici.
5. Passare una notte in hotel
Perché non fare una follia e prenotare una notte lussuosa in qualche struttura elegante della città?
Così giusto per dare un twist alla serata. Un flûte di champagne nell’idromassaggio, il servizio in camera o qualche ora in SPA. Divertitevi, spendete e spandete, è il giorno dell’amore dai!
Magari al Palace, o al PrincipidiPiemonte .
Anche il Victoria è molto carino e ha una spa non indifferente.
Queste sono alcune delle cose che si potrebbero fare in città, anche un bacio in alta quota sopra la Mole potrebbe essere un’altra. Insomma di cose ce ne sono. Abbiate fantasia e celebrate il vostro amore, che va festeggiato sempre eh, ma a San Valentino più che mai!
5. Notte magica a Palazzo Reale
La notte di San Valentino partecipa a una magica serata a Palazzo. Goditi un calice di bollicine con la tua metà dentro uno degli edifici più belli della città.
Nella sera dell’amore una apertura straordinaria per gustare una notte di storia, di fascino e bellezza: la sala del Trono e la magnifica sala dell’Alcova, l’incredibile Armeria Reale e la spettacolare Cappella della Sindone.
Per ulteriori informazioni chiama +39 011 668 05 80 o visita il sito.
6. Una pattinata d’amore al Palavela
Perché non pattinare mano nella mano col vostro amore la notte di San Valentino? Che idea meravigliosa potrebbe essere? Al Palavela di via Ventimiglia la serata di San Valentino è molto movimentata: dalle 20.30 a mezzanotte potrete pattinare, assistere ad un breve spettacolo di 3 coppie di giovani atleti del Cus Pattinaggio e partecipare alla lotteria a premi. Gradevole no?
7. Cenare in un vero bistrot parigino
In occasione di San Valentino lo spazio espositivo di Camera – Centro Italiano per la Fotografia, si trasformerà in un esclusivo Bistrot parigino. Qui potrete fare una cena tête-à-tête con un menù eccellente dopo un aperitivo con lo champagne.
Vive l’amour si dice a Parigi no? E Vive l’amour anche a Torino!
Per info e prenotazioni entro il 12/02 qui: info@cookinfactory.com