×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Planetario di Torino, l’apertura serale per osservare il cielo stellato

Secret Torino Secret Torino

planetario

A dicembre sarà possibile osservare il cielo al telescopio

Sulla collina di Torino si trova il Planetario della città, che è anche Museo dell’Astronomia e dello Spazio. Se sei un romantico o appassionato di astronomia, non puoi non visitarlo. Le sue strutture comprendono un museo interattivo dell’astronomia e un planetario digitale da 98 posti. Accanto al Planetario c’è anche l’Osservatorio astronomico, antica istituzione scientifica torinese.

Le aperture serali in Terrazza consentono di osservare il cielo ad occhio nudo e col telescopio. In caso di maltempo, puoi sempre prendere goderti le proiezioni nel Planetario digitale. La sala di proiezione dedicata al cielo mette in scena immagini emozionanti per farti vivere un’esperienza immersiva e bellissimi effetti tridimensionali. Lo schermo è semisferico.

Le attività hanno una durata totale di circa un’ora e trenta minuti. Sono previsti tre orari d’ingresso: 20.00, 21.15 e 22.15. L’appuntamento è per sabato 11 dicembre.

Le famiglie, invece, il primo weekend del mese possono esplorare e conoscere le meraviglie dell’Universo. Gli orari di ingresso, sia per il sabato che la domenica, sono alle ore 14.30 o alle ore 17.00.

Pubblicità

Il biglietto comprende la visita libera alle postazioni interattive del Museo dello Spazio, la proiezione di un cartone animato scientifico nel Planetario Digitale e un laboratorio per bambini 6-11 anni.

📍 Dove: Via Osservatorio, 30, 10025 Pino Torinese (TO).

Cosa Fare