×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Gastronomia

5 piole con tavoli all’aperto a Torino da provare assolutamente

Piatti gustosi nelle tipiche piole.

Secret Torino Secret Torino

piole torino

La Piola è il tempio delle specialità piemontesi (accompagnate da un buon rosso). Per questo motivo, abbiamo deciso di parlarvi delle trattorie più buone in città per trascorrere una serata all’insegna della buona cucina. Se cercate posti con dehor, per una cena sotto le stelle, ecco l’elenco delle nostre piole preferite.

1. Piola da Cianci

Se siete amanti del cibo piemontese, vi consigliamo questa tipica piola nel centro di Torino. Il locale è informale ed è possibile mangiare anche all’aperto. Qui la qualità del cibo spicca e i piatti sono abbondanti. Tra le pietanze dell’osteria troverete nel menu il tipico vitello tonnato, la carne cruda, lo sformato di melanzane e altri piatti che variano in base alla stagione, come le chicche con crema di fave e pecorino e le polpette al sugo. Prezzo medio a persona: 20 euro.

Dove: Largo IV Marzo, 9/B, 10122 Torino.

2. Bicchierdivino


Non solo cucina tradizionale, ma Bicchierdivino è anche una libreria indipendente, enoteca e bar. Cibo e libri nutrono la mente e qui è il posto ideale, non distante dal centro, per rilassarsi. Tra i piatti classici: i tajarin della casa al ragù, gli gnocchi della casa al Castelmagno, il tagliere di formaggi piemontesi e il fantastico dolce bonèt. Prezzo medio a persona: 20 euro. L’inaugurazione del locale rinnovato è prevista il 22 giugno.

Dove: Via S. Quintino, 15, 10121 Torino.

3. Caffè Vini Emilio Ranzini

In zona Quadrilatero troviamo una piola con un’atmosfera di altri tempi. Qui potrete assaporare gustose pietanze piemontesi e vini nel cortile interno dello storico locale. Da provare le acciughe, le polpette e i tomini. Prezzo medio a persona: 15/20 euro.

Pubblicità

Dove: Via Porta Palatina, 9/g, 10122 Torino.

4. Osteria Antiche Sere

Un posto ideale per gli amanti della buona cucina piemontese e dei vini. Il locale è rustico con un grazioso cortile interno ombreggiato da viti rampicanti. Le pietanze sono buone e vengono realizzate con materie prime di qualità. Vi consigliamo di provare il loro famoso vitello tonnato, non ve ne pentirete. Prezzo medio a persona: 30/35 euro.

Dove: Via Cenischia, 9, 10139 Torino.

5. Madama Piola

Madama Piola è un ristorante “con la filosofia di una volta, in chiave moderna”. L’offerta nel menu è ampia: antipasti, primi, secondi e dolci. Consigliamo di provare gli agnolotti, la Rolata di coniglio ed il vitello tonnato. Prezzo medio a persona: 35 euro.

Dove: via Ormea, 6, Bis, 10125 Torino.