In Val di Susa, a Sauze di Cesana, ha aperto da pochi giorni il primo picnic bar d’Italia grazie a Picnic Piemonte e Gerla 1927. Potrete assaporare i prodotti a km 0 del territorio in un posto magico, tra sentieri e boschi. La vista, infatti, è mozzafiato.
L’antica casa di pietra, ristrutturata grazie ai fondi dell’UE, si chiama “Il Tomino”. Il giardino che la circonda è stato attrezzato con plaid e cuscini sui quali sdraiarsi per una pausa in mezzo alla natura.
I cestini da picnic vengono preparati ogni mattina da Gerla 1927 nel locale di Sansicario e contengono prodotti del posto: semidolce con prosciutto cotto e burro d’alpeggio, vitello tonnato, crostini di polenta, insalata di pasta con pomodorini, olive taggiasche e toma e per finire anche un bel dolcetto. I box sono a partire da 20 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.
Il Picnic bar consente anche di comprare panini e bibite a chi è solo di passaggio e non ha intenzione di fermarsi a lungo. Per maggiori informazioni sul picnic e per prenotare un cesto, potete chiamare il seguente numero: 349.3246420.