Ora del tè: a Torino un locale ti fa vivere la famosa tradizione inglese
Nel quartiere Cenisia.
DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER
Nel quartiere Cenisia.
In Inghilterra ci sono sale meravigliose dove prendere il tè, le cosiddette tea rooms. Per il tè del pomeriggio si può optare tra il Low Tea e l’High Tea. Il Low tea prevede una tazza bollente di tè accompagnata da dolcetti, invece l’High Tea è paragonabile a una cena (anche se si svolge alle cinque del pomeriggio).
A Torino c’è un posto molto british che propone l’afternoon tea sia in versione dolce che salata. Si chiama Smith’s British ed è gestito da Adam Smith. La proposta per il tè pomeridiano versione dolce prevede: Scones con marmellata e panna, lemon merangue tart, brownie e caramello salato, cupcake al cioccolato e nocciole, cupcake al cioccolato bianco e lampone e shortbread (il biscotto tipico scozzese).
La versione salata invece prevede Eclair salate, frolla salata con salmone e crema all’aneto, prawn roll, cucumber sandwich, roast beef finger sandwich, tartellette di zucca e caprino. Il costo è di 25 euro a persona con tè e prosecco.
La domenica dalle 10.30 si svolge il brunch. Questo locale è anche stato premiato dal “Travellers’ Choice Award” di Tripadvisor nel 2021.
Dove: Via Virle 19, 10138 Torino.