×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Ora del tè: a Torino un locale ti fa vivere la famosa tradizione inglese

Nel quartiere Cenisia.

Chiara Carlini Chiara Carlini - redattrice

ora del te torino

Il bistrot inglese a Torino

In Inghilterra ci sono sale meravigliose dove prendere il tè, le cosiddette tea rooms. Per il tè del pomeriggio si può optare tra il Low Tea e l’High Tea. Il Low tea prevede una tazza bollente di tè accompagnata da dolcetti, invece l’High Tea è paragonabile a una cena (anche se si svolge alle cinque del pomeriggio).

A Torino c’è un posto molto british che propone l’afternoon tea sia in versione dolce che salata. Si chiama Smith’s British ed è gestito da Adam Smith. La proposta per il tè pomeridiano versione dolce prevede: Scones con marmellata e panna, lemon merangue tart, brownie e caramello salato, cupcake al cioccolato e nocciole, cupcake al cioccolato bianco e lampone e shortbread (il biscotto tipico scozzese).

La versione salata invece prevede Eclair salate, frolla salata con salmone e crema all’aneto, prawn roll, cucumber sandwich, roast beef finger sandwich, tartellette di zucca e caprino. Il costo è di 25 euro a persona con tè e prosecco.

La domenica dalle 10.30 si svolge il brunch. Questo locale è anche stato premiato dal “Travellers’ Choice Award” di Tripadvisor nel 2021.

Pubblicità

Dove: Via Virle 19, 10138 Torino.

Mangiare e Bere