Neve e freddo polare
È già arrivato l’inverno. Questa notte a Torino sono scesi i primi fiocchi sulle case. Una leggera nevicata che non ha creato nessun accumulo sul suolo. Previste deboli nevicate anche venerdì 4 dicembre, secondo le previsioni di 3B Meteo.
“La neve è arrivata al Nord anche in pianura, – riporta 3B Meteo – nevica in particolare sull’Emilia centro-occidentale, bassa Lombardia, basso Piemonte e sul Veneto centrale. Imbiancate Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Lodi, Cremona e Vicenza. Neve anche a Padova, a tratti a Bologna, Modena e Torino.”
Questa settimana le temperature scenderanno e un’ondata di freddo polare colpirà il Piemonte.
Secondo le previsioni di 3B Meteo, a Torino questo fine settimana è previsto maltempo. “Sabato cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di 1°C. Domenica, invece, deboli piogge in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco (temperatura massima registrata di 7°C, la minima di 1°C).”
Foto: Shutterstock/JSep