Secondo Vincent van Gogh, “La normalità è una strada asfaltata: È comoda da percorrere, ma non vi crescono fiori”. In altre parole, la normalità è noiosa. Sicura, ma noiosa. Ma al “Neon Brush Van Gogh” di Torino la banalità è un ricordo del passato. Ricreando l’iconica opera d’arte “Notte stellata” del pittore, la creatività, il colore e il divertimento sbocciano con l’aiuto di vernici fosforescenti, musica funky e drink.
In alcune date selezionate nei prossimi mesi, POSTO accoglierà questa serie unica di sessioni di pittura con drink a Torino. Insieme ai vostri colleghi creativi, potrete reimmaginare questa opera d’arte con l’aiuto di un artista professionista che utilizzerà vernici appariscenti in un ambiente illuminato dai raggi UV. I biglietti sono in vendita da oggi, ma i posti sono limitati, quindi assicuratevi di procurarvi i vostri oggi stesso.
Cos’è il “Neon Brush Van Gogh”?
Ispirato da un magnifico scenario nel sud della Francia, Van Gogh ha creato il suo vorticoso capolavoro “Notte stellata” utilizzando l’ormai famoso metodo dell’impasto (ovvero la stratificazione della pittura). La luna crescente e le stelle scintillanti illuminano il dipinto originale, ma al “Neon Brush Van Gogh” non sarà solo il cielo a brillare. Con l’aiuto di luci ultraviolette, i colori delle vernici fosforescenti risaltano sulla tela, permettendo alle dolci colline e alla pittoresca cittadina francese che si trovano sotto il cielo scintillante di risplendere in tutta la loro gloria.
Raccontami di più di questa esperienza di pittura + drink
Sorseggiando un drink acquistabile in loco, esplorerete la mente multicolore di uno degli artisti più celebri della storia. Un esperto vi guiderà attraverso le innovative tecniche di pittura di Van Gogh, ma sarete liberi di utilizzare i vostri metodi artistici per dare un tocco unico a questo classico senza tempo. E se siete ribelli come lo stesso pittore olandese, potete infrangere le norme e provare a reimmaginare una delle sue tante opere iconiche, dai girasoli giallo oro alla terrazza di un caffè di notte.
Per chi è “Neon Brush Van Gogh”?
L’arte classica riceve un tocco di neon unico nel suo genere, ma non è necessario essere un amante dell’arte tradizionale o un appassionato di astrattismo per godere appieno dell’esperienza. In altre parole, “Neon Brush Van Gogh” è adatto a tutti, e non ci si aspetta che si condividano le stesse abilità dell’artista del XIX secolo famoso in tutto il mondo. Tutt’altro. Tutto ciò che serve è una mente aperta, l’immaginazione e la volontà di dipingere fuori dalle righe.
Neon Brush Van Gogh” a Torino è un progetto favoloso e innovativo , da vivere con gli amici o i colleghi che non hanno paura di dare sfogo alla propria immaginazione nel corso di 90 minuti. Tutte le attrezzature per dipingere sono fornite, così come i brani musicali del giorno, quindi tutto ciò che dovete portare è la vostra creatività e le vostre capacità artistiche (o la loro mancanza).