×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

Mercato dei fiori a Torino: un’esplosione di colori in città

Secret Torino Secret Torino

mercato fiori torino

Il Mercato Floricolo a Torino è un’esplosione di colori e profumi

Nella vita non c’è niente di più bello che un profumato mazzo di fiori. 💐 Ogni pianta o fiore ha il suo significato e, regalandolo, ci consente di esprimere i nostri sentimenti senza l’uso della parola. A Torino il Mercato Floricolo è uno dei più grandi empori di fiori in Italia. Se volete fare un regalo o semplicemente amate i fiori, non c’è posto migliore.

Il Mercato Ingrosso Fiori di Torino è un mercato all’ingrosso con negozi che vendono fiori a professionisti del settore e non. In questo mercato avrete davvero l’imbarazzo della scelta: fiori recisipiante e fiori in vaso per internifiori secchi e sementi.

Il Mercato nasce nei primi anni del ‘900 nell’area mercatale di Piazza Madama Cristina. Poi nel corso degli anni il Mercato Fiori di Torino passa di zona in zona, dall’area all’aperto nei pressi di Porta Palazzo alla struttura di Via Perugia 29, sede storica nel quartiere Aurora. Oggi il mercato si trova in via Enrico Reycend 37/a.

mazzo fiori

Pubblicità

Considerato il più grande centro commerciale floricolo del nord-ovest (si estende su un’area di 5.400 mq), nel mercato troverete di sicuro la pianta del vostro cuore. Lilium, girasoli, calle, colori e profumi che cambiano a seconda della stagione, quindi a marzo ci saranno fiori diversi rispetto a ottobre.

In primavera cresce la voglia di colore e di profumo e cosa c’è di meglio dei fiori di questa stagione?

Orari: Apertura al pubblico il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

Immagine di copertina: John-Mark Smith/Pexels