La tanto acclamata serie televisiva Mare Fuori ora diventa un musical e arriva a Torino al Teatro Alfieri dall’1 al 4 febbraio 2024. La storia è nota un po’ a tutti. Ci troviamo all’interno di un carcere minorile di Napoli dove un gruppi di ragazzi deve affrontare le sue leggi e cercare di far fronte alle vicende che la vita pone loro davanti.
Una vicenda drammatica che ha commosso l’Italia intera e non solo. Mare Fuori ha avuto grande successo anche fuori. The Sea Beyond, come è conosciuta. Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari, diversissimi tra di loro, si ritrovano rinchiusi nel penitenziario. Ben presto nasce una intesa tra i due che li porta a diventare migliori amici. Insieme dovranno fronteggiare Ciro Ricci, il capo banda del penitenziario che li prende di mira.
Le vicende intorno ai 3 ragazzi daranno l’avvio ad una continua serie a catena di causa ed effetto che coinvolgerà un po’ tutti i vari personaggi della serie. Tra di loro c’è chi proviene da famiglie camorriste, disastrate senza alcuna intenzione di cambiare, chi invece, come Carmine, vuole darsi un’opportunità nuova nella vita.
A prendersi cura di queste povere giovani anime erranti ci sono la direttrice Paola Vinci, il comandante della polizia penitenziaria Massimo Esposito, l’educatore Beppe Romano e le guardie. Ciascuno di loro a modo suo cercherà di dimostrare ai giovani che nella vita la luce in fondo al tunnel c’è sempre.
Il Musical di Mare Fuori in arrivo a Torino
Il musical di Mare Fuori in arrivo all’Alfieri di Torino vede la regia di Alessandro Siani, famoso attore e comico italiano. Del cast originale riconosciamo Maria Esposito, per tutti Rosa Ricci, personaggio rivelazione e tra i protagonisti indiscussi della serie. Antonio Orefice nei panni di Totò e e Salahudin Tijani Imrana.
Come leggiamo sul sito del teatro: questo dramedy non vede l’ora di abbracciare e stringere il pubblico che guarderà dalla platea e per gli attori dal palco la gente rappresenterà la speranza, la vita pura, il loro mare fuori!!
Dove: Teatro Alfieri – Piazza Solferino, 4. Biglietti qui.