×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Gite fuori porta

A un’ora da Torino si trova il meraviglioso lago di Orfù

Un posto incantevole in Val di Susa, nella frazione Gad di Oulx a circa 1060 m di altitudine.

Secret Torino Secret Torino

lago orfu torino

Se sei alla ricerca di un posto immerso nella natura vicino a Torino, ti consigliamo di visitare il lago di Orfù. Le acque cristalline e il paesaggio circostante regalano momenti di pace e relax, per ricaricare le pile. Con l’iscrizione all’associazione (5€/anno), si può usufruire sia della zona ristoro con barbecue che della spiaggia attrezzata, dove prendere il sole. Altrimenti, c’è anche un’altra spiaggia libera dove potersi rilassare.

Nel lago si possono fare molte attività: esplorarlo con il pedalò o fare delle escursioni a piedi. Se ami passeggiare, ci sono alcuni sentieri facili che puoi intraprendere dal lago. I più sportivi, inoltre, possono noleggiare kayak e sup o partecipare a una partita di beach volley. A volte vengono organizzati anche degli aperitivi sul lago con la musica.

Nelle vicinanze del lago di Orfù si trova anche il piccolo Comune di Oulx, raggiungibile attraverso la ciclabile o in auto. Una visita da non perdere è quella al Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand, a poca distanza dal lago. Qui le guide del parco ti porteranno alla scoperta della fauna che caratterizza questo posto.

Pubblicità