Se sei stuf* di mangiare sempre le stesse cose a colazione, ecco per te cinque fantastiche e insolite idee per un buongiorno con i fiocchi. Divertiti a provare cose differenti…
1. Muffin di frittata
L’idea perfetta per un brunch pasquale o una colazione salata. Soprattutto se hai invitato ospiti esigenti difficili da accontentare. Una ricetta semplice da seguire: le uova vengono mescolate con un po’ di latte e messe nella teglia per muffin in forno per 20 minuti a 200 gradi. Puoi aggiungere anche altri ingredienti di tuo gradimento.
2. Farina d’avena e frutta
Questa colazione è per quelli che adorano il porridge. Prendi 200 g di farina d’avena e frutta e mettili in una pirofila. Poi mescola 400 ml di latte con 2 uova e versa il composto nella pirofila. Cuoci il tutto in forno per circa 30 minuti a 175 gradi.
3. Pancake Cereal
I pancake tradizionali sono un ricordo del passato: vogliamo quelli mini! La preparazione è molto semplice: dovrai preparare la pastella per pancake (impasto di farina, latte e uova). Per creare i mini-pancake a forma di cereali, dovrai aggiungere solo piccole quantità rotonde di impasto nella padella e il gioco è fatto.
4. Smoothie Bowl
Lo Smoothie Bowl è particolarmente adatto per chi ama mangiare sano. È composto esclusivamente da ingredienti salutari ed è molto buono. Procedimento: in un frullatore mescola 150 g di lamponi congelati, 4 cucchiai di fiocchi d’avena e 150 ml di latte vegetale. I lamponi congelati frullati diventano una specie di gelato. Infine cospargi il tutto con gli ingredienti che preferisci, come banana e muesli.
5. Torta di mele a spirale
Sempre per i fan della colazione dolce, alla classica torta di mele c’è un’alternativa: la torta di mele a spirale. Il procedimento è molto semplice da seguire: basta comprare due rotoli di pasta sfoglia (forma rettangolare). Prepara le strisce di pasta sfoglia e versa sopra un po’ di marmellata di pesca e la mela tagliata a pezzettini. Poi chiudi le strisce a cilindro, arrotolandole su se stesse. Infine cospargi il tutto con un pizzico di cannella e zucchero di canna. Cottura: 180° per 35 minuti.