×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cultura

Sei simpatiche idee per riciclare le bottiglie di plastica

Secret Torino Secret Torino

idee riciclare bottiglie plastica

Negli ultimi anni abbiamo capito quanto sia importante riciclare la plastica per tutelare l’ambiente e la nostra salute. Ecco perché abbiamo deciso di proporti alcune simpatiche idee per creare degli oggetti curiosi per la tua casa. Se sei una persona creativa, potrai dare sfogo alla tua fantasia, rispettando la natura.

1. Crea dei vasi per le tue piante con le bottiglie di plastica


Decorare le bottiglie di plastica in modo creativo può essere l’ideale per migliorare l’arredamento della tua casa o del tuo balcone. I tuoi ospiti rimarranno meravigliati da oggetti unici al mondo e creati da te. Basta tagliare la parte inferiore della bottiglia e acquistare una vernice (spray o liquida) adatta per la plastica. Con i colori primaverili, la tua casa sarà più luminosa…

2. Crea un simpatico salvadanaio


Ottima idea per risparmiare prima delle vacanze estive. Dovrai solo tagliare la bottiglia in due parti, togliere un pezzo, e incollare nuovamente le due parti. Anche qui puoi lavorare con la fantasia e creare un salvadanaio a forma di maialino. Prendi la vernice rosa e ricordati di creare la fessura per inserire le monete…

3. Costruisci un lampadario particolare

Le bottiglie di plastica possono essere anche utilizzate per creare un lampadario con lo spago. Il procedimento è semplice: basta tagliare il collo della bottiglia e rivestirla con uno spago di carta o di cotone, ricoprendo tutto il rivestimento con la colla vinilica. Una volta asciutta si toglie la bottiglia e si inserisce la lampadina con il supporto.

Pubblicità

4. Contenitori per la casa


Un’altra idea molto carina per riciclare la plastica è quella di creare contenitori salva spazio, utili per mantenere l’ordine in casa. Non sai dove mettere lo spazzolino o i tuoi pennelli? Allora puoi creare con la bottiglia simpatici contenitori di plastica per i tuoi prodotti. E per evitare ferite con il bordo della plastica tagliata basta incollare una bustina di stoffa.

5. Portagioie


Non trovi mai anelli e bracciali? Un’idea sarebbe quella di creare un portagioie con il fondo della bottiglia. Una creazione molto facile da realizzare in casa…

6. Casetta per uccelli


Se hai un giardino o un balcone, potresti realizzare una bellissima casetta per gli uccelli con le bottiglie di plastica che hai in casa.

Immagine di copertina: Shutterstock.com.