×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
News

Il Giro d’Italia 2021 riparte da Torino

Secret Torino Secret Torino

giro d'italia

Torino grande protagonista del Giro

È ufficiale il Giro d’Italia partirà nella nostra regione e Torino dopo 10 anni tornerà ad assegnare la prima maglia rosa. Come riporta la Gazzetta.it, la prima tappa allo start l’8 maggio si svolgerà a Torino con una cronometro individuale di 9 chilometri. “Tappa interamente cittadina. Si parte da Piazza Castello per portarsi lungo il Po e attraversare il parco del Valentino. Superato il Po la corsa si immette in corso Casale dove resta perfettamente rettilinea fino all’arrivo accanto alla Gran Madre sotto la collina di Superga.

I ciclisti affronteranno tre tappe che attraverseranno il Piemonte da sabato 8 a lunedì 10 maggio. Il 9 maggio prevista la partenza dalla palazzina di caccia di Stupinigi con arrivo a Novara (per velocisti). Il giorno successivo, lunedì 10 maggio, probabile tappa nelle Langhe, con partenza da Biella e arrivo a Canale d’Alba.

I ciclisti poi per la 19a tappa torneranno in Piemonte: arrivo in salita sull’Alpe di Mera in Valsesia e il giorno seguente la partenza da Verbania.
La 104a edizione del Giro d’Italia, dopo tre settimane dalla partenza torinese, dovrebbe concludersi a Milano.

Pubblicità

Foto: Giro d’Italia 2016