
Amici torinesi attenzione, una delle esperienze più entusiasmanti di Torino sta per aprire, magica e intrigante: Genesis; un viaggio cosmico di luce alla scoperta della nascita del mondo. Dopo un successo senza precedenti in diverse città (tra cui Londra, Madrid, Marsiglia, Milano e Bordeaux), Genesis sta per insediarsi a Torino. Parliamo di uno spettacolo immersivo di luci dedicato alla scoperta di come è nata la Terra. Un viaggio luminoso emozionante per scoprire come tutto ha avuto inizio.
Il creatore di esperienze immersive in luoghi eccezionali aveva già abbagliato il cuore dei torinesi, con Enlightment, ma questa volta è ben altra cosa. Eonarium torna con Genesis a Torino, un nuovo tipo di spettacolo.
Cosa da aspettarsi da Genesis Torino
Il viaggio che vi aspetta è qualcosa di unico, non dovete altro che mettervi comodi e lasciarvi andare a questa magia luminosa. Genesis infatti è un viaggio di luci immersivo incredibile e commovente che vi prometterà grandi emozioni e un lungo viaggio alla scoperta dei primi giorni della creazione. Come?
Le pareti e i soffitti dell’ambiente circostante non sono dipinti con pennello e vernice, ma con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia che mostrano incantevoli proiezioni. Qui, arte e tecnologia si uniscono per dare vita ad un’esperienza che sprigiona nuova profondità e creatività, per un’immersione davvero coinvolgente.
Genesis sarà suddivisa in vari momenti, tutti unici e spettacolari. In primis La creazione della luce e delle tenebre, secondo la Genesi la prima cosa che Dio creò sulla Terra fu la luce. Dal giorno separò la notte e creò le tenebre. Ogni istante è accompagnato da un brano musicale di grande coinvolgimento emotivo e da proiezioni legate al tema.
Dalla luce Dio poi creò una distesa grande blu e la chiamò acqua per separarla dal cielo. Anche qui musica e luci accompagneranno la scena.
Si passa poi alla Terra. Dio creò la terraferma e la divise dall’acqua. Chiamò la terraferma “terra” e l’acqua raccolta “mari”. Poi l’Altissimo si preoccupò di riempire la terra di fiori e piante conferendo alla terra molti colori vivaci. Come negli altri momenti anche qui luci, musica ed emozioni sicuramente vi illumineranno gli occhi e il cuore.
L’utilizzo di luci e laser di ultima generazione e all’avanguardia aiuteranno a rendere l’esperienza memorabile.
La parte più difficile? Tornare a terra!