×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

5 posti buoni a Torino dove mangiare i fritti

Chiara Carlini Chiara Carlini - redattrice

fritti torino

Fritti napoletani, panzerotti, calzoni e tanto altro

I pregiudizi salutisti sui fritti sono stati ribaltati dalle ultime ricerche condotte. Infatti, se mangiato con moderazione (massimo due volte a settimana), il fritto aiuterebbe a prevenire il cancro, il diabete e la perdita della vista. Quindi, una volta a settimana una bella frittura è concessa. E a Torino ci sono dei posti dove è veramente buona. Ecco 5 locali da provare in città:

Ischia Pizza e Panuozzi

Se ti piacciono i fritti napoletani, devi assaggiare quelli di “Ischia Pizza e Panuozzi”. Questa pizzeria, oltre a sfornare gustosi panuozzi, propone anche un’ampia scelta di pizze fritte. Ben sei tipi: Montanara, Farcita, Bufalina, Burratina, Velo e Nutella.

Dove: Corso Cosenza, 54, 10137 Torino.

Da Pecchia

“Da Pecchia” è un’altra pizzeria a Torino dove si possono mangiare buoni fritti napoletani. Il piatto fritto tipico campano è composto da quattro arancini, quattro crocchè di patate e quattro zeppoline. Nel menu trovate anche il calzone fritto ricotta, mozzarella fior di latte e salamino piccante.

Dove: via Luigi Mercantini, 6/F; via Genova 63 e Corso Unione Sovietica 244.

DAJE! Cucina Romana

Pubblicità

Un angolo di Roma nella città piemontese, da “Daje” potrete mangiare i piatti della tradizione romana. Tra i fritti, i fiori di zucca, i carciofi, i supplì e le alici sono da provare. Lo stesso ristorante si trova anche a Milano.

Dove: via Goito, 17b, 10125 Torino.

La Panzerotteria – Apulian Street Food

“La Panzerotteria” porta a Torino la cucina barese e pugliese. Qui potrete assaporare la specialità tipica pugliese: il panzerotto. Nella versione classica o gourmet c’è l’imbarazzo della scelta: Cime di rapa, Gorgonzola, Speck e Noci, Mortadella e Provolone e tanti altri. Gli altri piatti tradizionali proposti nel menu sono le bombette, le popizze, le sgagliozze e la focaccia barese.

Dove: Corso S. Maurizio, 51, 10124 Torino.

A6 Sciamadda

Avete voglia di una buona frittura di pesce? “A6 Sciamadda” propone piatti della tradizione ligure a Torino in versione street food. Qui potrete intraprendere un viaggio tra i sapori della Liguria, assaporando la focaccia, la panissa, la farinata gialla e bianca e il fritto misto di pesce.

Dove: via Maria Vittoria, 32, 10123 Torino.

Mangiare e Bere