Una gallina dispettosa e ficcanaso dall’Irlanda, una mucca (molto lunga) dall’Italia, un cane di nome Lucy che si diverte a guidare una barca in USA e un gatto chiamato Jeff che infastidisce il suo fratellino Jaffa dal Galles. Non ci troviamo nell’ultimo film Disney, ma è la galleria dei finalisti di Comedy Pet Photo Awards 2021, il premio che va a chi riesce a catturare il lato più comico dei nostri amici animali.
Questo concorso fotografico globale è stato creato da Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam per celebrare il ruolo positivo e vitale che gli animali domestici possono avere nelle nostre vite e per incoraggiare e aumentare la consapevolezza sul benessere degli animali in generale, sostenendo ogni anno un diverso ente di beneficenza.
Grazie alla sua partnership con Animals Friends Insurance, quest’anno il concorso donerà 10.000 sterline a Animal Support Angels, un’organizzazione che sostiene gli animali domestici e i loro proprietari fornendo cibo, riparo, calore, supporto veterinario, re-homing e assistenza per alleviare le sofferenze degli animali.
I vincitori saranno annunciati a novembre, e la foto migliore vincerà un premio in denaro di 2000 sterline, una busta con dei regali e un trofeo su misura. Qui puoi vedere i finalisti del 2021.