×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

7 film di Natale da vedere durante queste festività

Chiara Carlini Chiara Carlini - redattrice

film natale netflix

Film di Natale romantici e per bambini su Netflix

L’atmosfera natalizia scalda i cuori. Già ci vediamo sdraiati sul divano, con le lucine dell’albero che creano meravigliosi giochi di luce nella stanza e magari davanti a un bel film. Sono molti i film di Natale che ci fanno emozionare, da quelli più amati e conosciuti a quelli più recenti. Ecco la nostra selezione per sognare ad occhi aperti:

A 1000 km dal Natale

Ecco la nuova commedia natalizia in uscita su Netflix il 24 dicembre 2021. Raúl è un trentenne che odia il periodo di Natale a causa di alcuni spiacevoli eventi del passato. Per questo motivo, ogni anno decide di andarsene per le festività in una spiaggia lontana… Non quest’anno però: il suo capo lo manda a ispezionare una fabbrica di “turrones de Valverde”, il dolce natalizio tipico della città. Nel suo viaggio di lavoro incontra Paula, un’insegnante locale amante del Natale, che vuole a tutti i costi fargli cambiare sulle feste. Ci riuscirà?

Natale in California

Natale in California: Luci della Città è il sequel del film romantico natalizio uscito nel 2020, sempre su Netflix. È passato un anno da quando Callie e Joseph si sono innamorati e vivono nel ranch. Ma alcuni affari familiari li costringono a lasciare la campagna per tornare in città, a San Francisco. Questo causa qualche problema alla coppia…

Natale con il babbo

Cerchi una commedia per farti quattro risate a Natale? “Natale con il babbo” regala momenti divertenti in compagnia di quattro sorelle l’una diversa dall’altra. Le donne si ritrovano ogni anno per festeggiare il Natale, tra amori nuovi e litigi. Stavolta, però, una sorpresa le prende alla sprovvista… Dopo tanti anni il padre decide di fare loro visita e non è da solo.

Pubblicità

Un bambino chiamato Natale

Questo è un film di Natale adatto anche ai bambini. La magica storia di Nikolas ti porterà nel mondo degli elfi. L’obiettivo del bambino è ritrovare il padre e portare a casa il dono della speranza. Nel cast Maggie Smith, la professoressa Minerva Mcgranitt di Harry Potter.

The Polar Express

Un altro film di Natale per bambini è Polar Express (del 2004). Se sei in cerca di emozioni belle, puoi partire con un ragazzino su un enorme treno a vapore. Si tratta del Polar Express, diretto a casa di Babbo Natale. Ed è una magica avventura.

Un Castello per Natale

Una famosa scrittrice statunitense si sposta in Scozia per sottrarsi a uno scandalo. Qui si innamora di un bellissimo castello e decide di acquistarlo, ma il proprietario non è poi così dolce. Per mettere alla prova Sophie, il duca la invita a vivere nella dimora. Riuscirà a vendere questo antico edificio?

L’amore non va in vacanza

film natale adulti
Archives du 7eme Art / Photo12 via AFP

Film molto apprezzato da vedere o rivedere durante le feste. Nel cast troviamo star hollywoodiane: Cameron Diaz, Jude Law e Kate Winslet. Trama: due donne molto diverse tra loro decidono di scambiarsi le case per le vacanze di Natale. E proprio allontanandosi dalle loro insoddisfacenti relazioni troveranno il vero amore.

Cultura