Tornerà anche a fine mese
Il 19 e 20 marzo al Lingotto Fiere Torino si terrà il Festival dell’Oriente di Torino. Ti aspettano spettacoli, cultura, folklore, attrazioni, gastronomia stand e riproduzioni storiche della Cina antica.
Potrai intraprendere un viaggio negli usi e costumi anche religiosi: è stato ricreato un autentico tempio Buddhista, nel quale i monaci sono disponibili per condividere la propria conoscenza e saggezza e intensi momenti di preghiera e benedizione.
Inoltre, negli stand ci saranno migliaia di prodotti artigianali tibetani, indonesiani, giapponesi, indiani, thailandesi, birmani, mongoli, marocchini, nepalesi, malesi, indonesiani, vietnamiti, bengalesi e di molti altri Paesi. Ti potrai perdere tra profumi e sapori orientali, borse, calzari, tessuti, monili, gioielli antichi, amuleti, incensi, candele, oli essenziali, oli profumati, minerali, pietre, vasi, ceramiche, libri e tanto altro.
Per quanto riguarda la gastronomia, troverai un vero villaggio tradizionale Giapponese con le sue casette tipiche e numerosi stand gastronomici dove potrai degustare alcuni tra i prodotti più apprezzati dai giapponesi: Gyoza, Ramen, Karaage, sushi e tanto altro.
Il villaggio è aperto dalle 10.30 alle 20.30, i biglietti si possono acquistare online. Prezzo ticket: intero 14 euro, ridotto 9 euro.