×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

Il Treno del Vino, un viaggio su una locomotiva a vapore degli anni ’30

Da Torino il 27 settembre. 🚂

Secret Torino Secret Torino

treno torino

Un treno storico da Torino Porta Nuova a Canelli

Sei pronto per un viaggio nel tempo alla scoperta dei vini del Piemonte? Domenica 27 settembre 2020 dalla stazione Porta Nuova di Torino partirà il Treno del Vino. Sarà un viaggio su una locomotiva a vapore con carrozze degli anni ’30. Potrai portare con te anche la tua bici, se hai in mente di fare una bella passeggiata nel borgo di Canelli (destinazione finale del viaggio).

Il borgo in provincia di Asti è conosciuto per le sue tipiche cattedrali sotterranee. Parliamo di cantine storiche scavate nel tufo calcareo che scendono sino a 32 metri nel sottosuolo, attraversando l’intera collina canellese. Le cantine sono state dichiarate dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità: un riconoscimento prestigioso in un tempio dedicato al vino, alla sua storia e al duro lavoro dell’uomo.

I viaggiatori, arrivati alla Stazione di Canelli, potranno intraprendere un percorso di degustazioni di vini e prodotti tipici locali. Il biglietto può essere acquistato a partire dal 15 settembre su tutti i canali di vendita Trenitalia. Per maggiori informazioni, puoi scrivere a trenistorici@fondazionefs.it.

Pubblicità

Partenza da Torino Porta Nuova ore 9:15, ritorno ore 19:15.