×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
News

Alla Reggia di Venaria si terrà la prima rassegna italiana dedicata all’arte floreale e al giardino

Nelle sale e nei giardini della Reggia alle porte di Torino.

Secret Torino Secret Torino

venaria

Alla Reggia di Venaria dal 10 al 19 settembre si terrà Corollaria Flower Exhibition con oltre 40 tra florovivaisti, fioristi, flower designer. Si tratta della prima rassegna italiana dedicata all’arte floreale dove troverai tantissime piante, fiori e installazioni artistiche in una profusione di profumi.

“Chi vede Torino e non vede la Venaria, vede la madre e non la figlia”, dice il proverbio. E la residenza sabauda (patrimonio dell’umanità dal 1997) sarà ancora più bella durante queste dieci giornate.

A partire da venerdì 10 settembre i visitatori della Reggia di Venaria potranno assistere alla realizzazione e agli allestimenti delle composizioni floreali nella Cappella di Sant’Uberto, nel Rondò Alfieriano, nella Sala di Diana e nell’Anticamera dei Valletti a Piedi dai più importanti fioristi torinesi.

Da martedì 14 settembre, invece, la Reggia accoglierà esposizione di piante in vaso e per giardini. E dal 17 al 19 settembre ci saranno mostre espositive, installazioni originali e creative, momenti di incontro tra esperti del settore, convegni, laboratori, workshop per adulti ed eventi diurni e serali.

Pubblicità

Le esposizioni florovivaistiche nel Gran Parterre dei Giardini sono comprese in ogni tipologia di ingresso, senza prenotazione. In occasione della rassegna il biglietto “Giardini” viene aumentato di 1 euro. Per maggiori informazioni: https://www.corollaria.it/.

Dove: Piazza della Repubblica, 4, 10078 Venaria Reale, Torino.