×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

7 suggerimenti per procrastinare in maniera efficiente

Secret Torino Secret Torino

procrastinare

Procrastinare aiuta anche a gestire lo stress

Ammettiamolo: questo non è un buon anno per la produttività. Tra notizie negative e zona rossa, sta diventando sempre più difficile rimanere concentrati sul lavoro. Per farti sentire meglio, abbiamo preparato questo elenco di siti Web e app dove puoi sicuramente imparare qualcosa di nuovo. Ma anche divertirti un po’… Perché non puoi vivere solo per lavorare. E magari per un giorno possiamo lasciare da parte il proverbio e rimandare a domani ciò che possiamo fare oggi. Prima il piacere e poi il dovere. 😜

1. Risveglia il tuo talento artistico con Google Arts & Culture

art project
Gemälde von Edouard Manet, 1832–1883 / Wikimedia Commons

Dalla creazione delle tue canzoni con Blob Opera alla risoluzione di enigmi artistici con Puzzle Party: Google Arts & Culture trasforma la procrastinazione in un’esperienza artistica.

2. Esplora l’inutilità illimitata di Internet

La produttività è sopravvalutata e The Useless Web lo mostra fin troppo chiaramente. Ti fa conoscere milioni di pagine casuali assolutamente bizzarre. Ecco come non sprecare il tempo a creare siti Web inutili!

3. Goditi un giro in taxi nelle città più famose del mondo

taxi

Lo studente di Monaco Erkam Seker ha creato l’esperienza immersiva Drive & Listen. Fai finta di essere in viaggio e osserva la città dal finestrino con la musica di sottofondo. Potrai visitare ben 53 città.

4. Sopravvivi di nuovo all’anno 2020

2020 game

Pubblicità

Gli incendi boschivi australiani, il Covid-19, le sue quarantene e tanti altri avvenimenti rendono 2020 Game il gioco pazzo dell’anno. Livello di difficoltà: elevato!

5. Dai vita alle foto dei tuoi antenati

foto
Foto: myheritage.it

La piattaforma MyHeritage ha lanciato una nuova applicazione online: Deep Nostalgia. Tramite questa funzionalità puoi far rivivere vecchie foto usando l’Intelligenza Artificiale. Un po’ come accadeva in Harry Potter! Qualsiasi foto prende vita dopo essere stata caricata.

6. Iscriviti a Youtube e apprendi cose nuove

Ora che hai tempo per un nuovo hobby, non c’è niente di meglio che imparare gratuitamente con gli insegnanti della più grande scuola digitale. Video brevi e divertenti:

7. Lasciati impressionare dalla bellezza dell’universo

foto cosmo
Foto: Jeremy Thomas/Unsplash

Come suggerisce il nome, Astronomy Picture of the Day mostra un’immagine astronomica diversa ogni giorno. Non ci sono disegni, loghi o caratteri fantasiosi: tutto è chiaro e semplice, ad eccezione dell’incredibile complessità delle immagini del cosmo.