Sapete dove mangiare la migliore cheesecake in città?
La maggior parte delle persone crede che la cheesecake sia una creazione degli americani… Le origini della cheesecake, però, sono antichissime. Nell’Antica Grecia era considerata una fonte di energia dai primi atleti dei Giochi Olimpici. Oggi, dopo tantissimo tempo, continuiamo a gustare questo dolce con lo stesso entusiasmo degli atleti greci.
1. Torteria Berlicabarbis
Ecco una torteria dove leccarsi i baffi (Berlicabarbis in piemontese). Questo negozio è apprezzato in città ed ha ben tre locali a Torino. L’ambiente in via Catania è molto carino (stile country-chic) e rilassante. Nell’area esterna potrete mangiare ottimi dolci, torte salate e la mitica cheesecake. D’estate, poi, la torteria propone dissetanti tè freddi: 14 tra le miscele più fresche e aromatiche del mondo.
📍 Dove: Torino Via Catania 10/ Via Po 11/ Via Cernaia 44.
3. Sweet Lab
Un colorato negozio che emana un piacevole odore di dolci artigianali. Il profumo di cupcake, muffin e cheesecake invita ad assaggiare queste bontà. Sweet Lab si ispira alla tradizione culinaria e dolciaria anglosassone, statunitense e francese. Il negozio propone un’ampia scelta per colazioni, brunch o merende… anche salate.
📍 Dove: via Giuseppe Mazzini, 31, L, 10123 Torino.
4. Convitto Cafè
Questo caffè, bistrot e torteria storica propone una vasta scelta di tisane, tè e dolci. Carine le presentazioni con i fiori freschi di stagione in primavera. Consigliamo di provare la cheesecake fragole e fondente, davvero buona! D’estate puoi fare merenda anche nell’area esterna.
📍 Dove: via S. Francesco da Paola, 8, 10123 Torino.
5. Roses & tea
Roses & tea non è una semplice sala da tè in città. Il locale (molto instagrammabile) propone un ampio menu con soluzioni per la colazione, il brunch, il pranzo e la merenda. I dolci sono quelli che ci colpiscono di più e la cheesecake è da provare. Trovate anche graziosi cupcake…
📍 Dove: Via S. Dalmazzo, 7, 10122 Torino.