I concerti a lume di candela non smettono di sorprenderci con le loro location uniche in città. La nuova dimora Candlelight è la Villa Sassi con un programma ricco di concerti da non perdere.
La Villa Sassi è una dimora di fine 600 a poca distanza dal centro di Torino, immersa in un parco secolare. Anticamente la villa apparteneva a Gian Giacomo Ferraris, il primo presidente del Senato del Piemonte.
Successivamente passò al Cavalier Antonio Nomis di Pollone che la lasciò a sua moglie Emilia Gazzelli di Rossana (la quale poi si invaghì del famoso Conte Benso di Cavour). Dopo i Reviglio della Venaria, venne acquistata dalla famiglia Turati nel 1952. Oggi è di proprietà di una società immobiliare che l’ha sottoposta a uno scrupoloso intervento di restyling.
I concerti Candlelight in villa
Nella Villa sono in programma molti concerti: il tributo ai Queen, i brani più amati di Morricone, di Einaudi, dei Coldplay e i classici del rock. I concerti a lume di candela durano circa un’ora; la stessa sera si svolgono solitamente due concerti, uno alle 20.30 e l’altro alle 22.30.
Questi eventi consentono di vivere delle serate uniche. Un’ottima idea per goderci al meglio l’offerta culturale della città. E poi d’estate è tutto più bello…