×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

9 benefici del lockdown, ecco come vedere il bicchiere mezzo pieno

Secret Torino Secret Torino

benefici lockdown

Non potere uscire e rinunciare alle gioie della vita (all’aperto) sembra un grande sacrificio. Soprattutto dopo un anno di pandemia. Ma passare così tanto tempo a casa ha anche i suoi vantaggi… Ecco una lista di cose che potresti apprezzare grazie alla zona rossa.

Vai a lavorare… in pigiama!

lavorare da casa

Che noia prepararsi la mattina per andare al lavoro, tutto di corsa per arrivare puntuali in ufficio. Rimanere in pigiama, invece, è una grande comodità anche se alcuni pensano che sia da sciatti indossare gli stessi vestiti a letto e in “ufficio”, ma cosa ne sanno? I pigiami sono progettati per dormire comodamente. E chi non vorrebbe lavorare comodamente? Tuttavia, fai attenzione se ricevi una videochiamata, indossa almeno una camicia.

Iscriviti a Youtube e apprendi cose nuove

Ora che hai tempo per un nuovo hobby, non c’è niente di meglio che imparare gratuitamente con gli insegnanti della più grande scuola digitale. Video brevi e divertenti:

Gioca ai videogiochi classici per ore

videogiochi online

E visto che hai già così tanto tempo, che ne dici di tornare alla tua infanzia? Grazie a emulatori come Openemu, puoi giocare di nuovo alla PlayStation 1, Nintendo 64, Gameboy Advance, ecc. Tutto quello che devi fare è scaricare l’emulatore, installarlo e iniziare il tuo viaggio nel tempo.

Canta a squarciagola al karaoke

karaoke

È ora di lasciarsi andare e il karaoke è un toccasana per l’umore. Metti la tua playlist preferita, cerca il testo delle canzoni su Internet, prendi un pettine, il telecomando della TV o anche un vero microfono e inizia lo spettacolo!

Impara a lavarti le mani correttamente

lavarsi le mani

È un anno che sentiamo dirci che lavare le mani ci può salvare dall’infezione. Tu sei sicur@ di saperle lavare correttamente? Un lavaggio efficace delle mani richiede 45-60 secondi e vanno eseguiti alcuni passaggi per garantire la pulizia. Sul sito Wash Your Lyrics puoi lavarti le mani al ritmo della tua canzone preferita.

Pubblicità

Prova la famosa siesta spagnola

siesta spagnola

Ora che abbiamo più tempo per riposarci, è giunto il momento di provare questa tradizione spagnola. Non parliamo del breve riposino pomeridiano. No, la vera siesta è dopo un pasto buono e pesante, quando il corpo richiede un’ora o due per digerire ad occhi chiusi. Per le persone più dinamiche, questa può sembrare una perdita di tempo, ma deve pur esserci una ragione per cui gli spagnoli vivono così a lungo…

Scrivi un diario/romanzo… O semplicemente leggilo

scrivere un blog

Non deve essere per forza un romanzo. Puoi anche scrivere un diario o un blog. Oppure ne approfitti per leggere tutti quei libri che non hai mai avuto tempo di aprire.

Bye bye fastidiosi conoscenti

conoscenti

Mettiamoci una mano sul cuore, tutti abbiamo delle conoscenze poco piacevoli nelle nostre vite che siamo costretti ad incontrare spesso per qualche circostanza particolare. Bene, finché la zona rossa sarà attiva non li vedrai. Non dipende nemmeno da te, l’ordine viene dall’alto.

Ridipingi la tua casa

dipingere pareti

I colori giusti aiutano a migliorare il nostro umore. Non a caso nella cromoterapia si utilizzano i colori per la cura delle malattie. Questa è l’ultima opportunità per ridipingere la tua casa nel modo più efficiente possibile. Che ne dici del fai da te?