Le opere di Banksy arrivano a Torino Porta Nuova
La mostra dopo la Stazione Centrale di Milano arriva a Torino.
DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER
La mostra dopo la Stazione Centrale di Milano arriva a Torino.
Dal 25 febbraio al 29 maggio 2022 presso la Sala degli Stemmi della stazione di Torino Porta Nuova potrai visitare la mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience”. Troverai oltre 90 opere di cui 30 murales a grandezza naturale di street artist internazionali che raccontano il mondo di Banksy.
L’artista (dall’identità sconosciuta) è famoso per il suo stile provocatorio ed ironico; attraverso le sue opere affronta i temi del mondo: politica, etica, guerra, ricchezza, povertà, animali, globalizzazione, consumismo, potere, ed ecologia. L’obiettivo del suo lavoro è quello di far emergere i problemi della società e di sensibilizzare il pubblico sulle diverse tematiche presenti nelle sue immagini metaforiche, divertenti e provocatorie.
I visitatori potranno scoprire le riproduzioni di la Ragazza con il palloncino, il Lanciatore di fiori, i Mobile Lovers e tante altre opere accompagnate da una speciale sezione video che ripercorre la storia dei murales di Banksy in tutto il mondo. I biglietti si possono acquistare online a partire da 14,50 €.
Dove: Corso Vittorio Emanuele II, 58 – Torino.