A Torino potrai ammirare le opere del famoso street artist
Dal 25 febbraio al 29 maggio 2022 presso la Sala degli Stemmi della stazione di Torino Porta Nuova potrai visitare la mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience”. Troverai oltre 90 opere di cui 30 murales a grandezza naturale di street artist internazionali che raccontano il mondo di Banksy.
L’artista (dall’identità sconosciuta) è famoso per il suo stile provocatorio ed ironico; attraverso le sue opere affronta i temi del mondo: politica, etica, guerra, ricchezza, povertà, animali, globalizzazione, consumismo, potere, ed ecologia. L’obiettivo del suo lavoro è quello di far emergere i problemi della società e di sensibilizzare il pubblico sulle diverse tematiche presenti nelle sue immagini metaforiche, divertenti e provocatorie.
I visitatori potranno scoprire le riproduzioni di la Ragazza con il palloncino, il Lanciatore di fiori, i Mobile Lovers e tante altre opere accompagnate da una speciale sezione video che ripercorre la storia dei murales di Banksy in tutto il mondo. I biglietti si possono acquistare online a partire da 14,50 €.
Dove: Corso Vittorio Emanuele II, 58 – Torino.