
Se l’idea di un balletto tradizionale può sembrare poco allettante per alcuni, gli spettacoli di Ballet of Lights Torino vi faranno ricredere, lasciandovi a bocca aperta con questa versione moderna e sfavillante dell’opera “La Bella Addormentata”. Questa produzione innovativa della fiaba, fonde la tecnologia all’arte tradizionale del balletto, rendendo lo spettacolo coinvolgente e accessibile a tutti.
La Lavanderia a Vapore, centro dedicato alle arti performative contemporanee, è la location ideale per questo spettacolo all’avanguardia. Le date degli spettacoli non sono poche, ma i posti disponibili sì! Che aspetti? Non perdere l’occasione di immergerti nel mondo fiabesco di Tchaikovsky, prendi i tuoi biglietti e vivi una serata indimenticabile!
Che cos’è “Ballet of Lights”?
In poche parole, Ballet of Lights è uno spettacolo di danza ispirato a La Bella Addormentata che incorpora anche luci in fibra ottica per un’esibizione ancora più d’impatto. La danza classica come forma d’arte, vanta una lunga lista di tradizioni e stili riconosciuti a livello mondiale. Questa produzione celebra il balletto classico e le partiture sinfoniche di Tchaikovsky, ma riconosce anche la necessità di un aggiornamento divertente e luminoso.
Il balletto, la sua storia e lo spettacolo
Per secoli, il balletto è stato un mezzo per raccontare storie grazie a coreografie, scenografie, costumi e musiche fenomenali. Nata durante il Rinascimento italiano nelle corti nobiliari, questa forma d’arte si è evoluta negli anni, sia nei passi di danza che nei costumi. Nella rivisitazione di Ballet of Lights della durata di 60 minuti – e non 160 come l’opera originale – i ballerini professionisti eseguono piroette e arabesque indossando costumi dotati di luci a fibra ottica. Le luci cambieranno per adattarsi a determinati stati d’animo all’interno della storia e contribuiranno a dare vita a quest’ultima.
Ballet of Lights è uno spettacolo sorprendente progettato per immergere il pubblico nella bellezza di una forma d’arte influente. Le porte apriranno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, permettendo di sistemarsi comodamente; si prega di notare che l’ingresso non sarà consentito dopo l’inizio della performance.
Adesso che hai tutte le informazioni necessarie, cosa stai aspettando? Trova la data giusta per te e perditi nell’affascinante mondo del balletto!