
Il passaggio all’età adulta non è mai facile, ma c’è un ragazzo in particolare che di crescere proprio non ne vuole sapere. Calzamaglia verde, capelli rossi ed una fata per amica, stiamo parlando proprio di Peter Pan. Peter è pronto a raccontare le sue avventure a ritmo di pliè e grand jeté nello scintillante spettacolo Ballet of Lights a Torino. I personaggi dell’amata fiaba di J.M. Barrie si esibiranno in un balletto classico dal tocco luminoso, dato da tutù impreziositi di centinaia di lucine colorate.
Solo in determinate sere, il Teatro Astra si trasformerà nell’Isola Che Non C’è, con tanto di pirati e sirene. I fratelli Darling e Trilli trasporteranno gli spettatori in un mondo fiabesco, dove tutto si può risolvere con un po’ di polvere di fata. I posti a disposizione per vivere questa esperienza sono pochi, acquista ora le tue entrate e non perderti questo spettacolo di danza luminoso.
Ballet of Lights porta Peter Pan a Torino
Quanto può essere bello tornare bambini per una sera? Con un po’ di polvere magica, giochi di luce e piroette, sei ballerini professionisti vi trasporteranno per 60 minuti sull’Isola Che Non C’è. In Ballet of Lights a Torino, la delicatezza della danza classica si intreccia con la modernità di costumi abbelliti da luci a fibra ottica, dando vita ad un balletto scintillante che racconta la fiaba di Peter Pan in un modo davvero unico.
Peter Pan raccontato attraverso luci, musica e danza
Nel 1904, la magia di Peter Pan arrivò per la prima volta sul palcoscenico del Duke of York’s Theatre a Londra, grazie alla penna di J.M. Barrie. Il successo travolgente di questa fiaba ha dato vita a innumerevoli adattamenti, tra cui musical e balletti, Tutti aggiungendo il loro tocco in più alle avventure del ragazzo che non vuole crescere.
La trama, ricca di personaggi bizzarri e di colpi di scena, riesce a trasmettere emozioni in ogni sua versione, affascinando grandi e piccini. Ballet of Lights a Torino arricchisce questa fiaba combinando la leggerezza dei ballerini con i costumi eccentrici, illuminati da innumerevoli luci colorate che catturano tutti i movimenti. Con l’accompagnamento di capolavori musicali come la 4ª Sinfonia di Mahler, la Danza Ungherese n. 5 di Brahms e La Moldova di Smetana, questo balletto ha incantato spettatori in tutto il mondo, da New York a Madrid, riportando ognuno a vivere la magia dell’infanzia.

Ballet of Lights attraversa i mari ed i cieli del mondo di Peter Pan e arriva a Torino. Uno spettacolo straordinario, che trasformerà il palco del Teatro Astra, in uno sfondo incantato. Le porte si apriranno circa 30 minuti prima dell’inizio del balletto. A tutti gli spettatori verrà assegnato un posto in base all’ordine di arrivo e al tipo di biglietto acquistato. Per una notte, credi ancora nelle fate e vieni a vedere come danzano in questa magica performance di Ballet of Lights a Torino.