Incredibile ma vero, a 40 minuti da Torino potrete fare aperitivo a tu per tu con le giraffe. Ci troviamo da Zoom, il primo bioparco in Piemonte di cui vi avevamo già accennato a suo tempo.
Zoom non è un semplice zoo in cui vedere animali esotici, ma un’esperienza immersiva in uno spazio di 165.000 metri quadrati, che contiene al suo interno quasi 100 specie di animali diverse. 10 habitat da scoprire a piedi tra Asia e Africa per entrare a diretto contatto con tantissime specie animali.
Zoom vi permette di fare incontri diretti, sotto la supervisione di esperti biologi, con gli animali che vivono qui dentro, dai rapaci, ai pinguini, fino al lemuri. Un safari a 360° vicino a casa adatto a tutti, grandi e piccini. Ma zoom è anche resort, dove dormire come nella savana e parco divertimenti con piscina in cui fare bagni al tramonto e tanto altro ancora. Uno sguardo al sito merita perché davvero c’è di tutto e di più da poter fare.
L’aperitivo con la giraffe
Una cosa che però vogliamo segnalare è l’aperitivo con le giraffe. Avreste mai pensato di sorseggiare un drink in compagnia di questi giganti maculati? Quando si parla di giraffe viene in mente la profonda Africa, la savana, paesi esotici e tanto distanti da noi. Invece ora tutto è più accessibile e per tutti grazie a questo bioparco a 40 minuti circa dal capoluogo.
Sulla terrazza panoramica del parco, la Savana Terrace potrete fare dalla colazione all’aperitivo a 5 metri di altezza osservando le giraffe, ma anche antilopi, gazzelle e leoni.
L’aperitivo vi darà la possibilità di sorseggiare il vostro cocktail preferito affacciandovi sulle colline del Serengeti e sulla rupe del Masai Mara. Se poi unite questa vista unica al tramonto, diventa qualcosa di davvero eccezionale, di incredibile se si pensa che ci troviamo in Piemonte e non in Tanzania, dove vi sembrerà di essere grazie anche all’arredamento etnico-chic presente in struttura.
Per info e biglietti qui.
Dove: Str. Piscina, 36, 10040 Cumiana TO.