×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
News

Il 1° dicembre torna il Natale in Piazza San Carlo

Secret Torino Secret Torino

calendario torino

L’albero di Natale e il Calendario dell’Avvento

Martedì 1 dicembre 2020 tornerà il Natale in Piazza San Carlo a Torino. Nel “salotto della città” sarà acceso l’albero di Natale di luminarie Gold & Silver. Con i suoi eleganti colori tipici del Natale, l’albero sarà un simbolo di speranza per questo 2020 difficile. L’albero Gold & Silver è stato inserito nel 2019 dalla rivista Vanity Fair nella classifica degli alberi di Natale più belli al mondo.

Alto 22,5 m e con un diametro di 10, pesa 5.300 chilogrammi. Grazie a Iren per la fornitura di energia elettrica, 27.000 lampadine a LED illumineranno la piazza con toni caldi e freddi. L’Albero di Natale sarà presente dal 1° Dicembre 2020 al 6 Gennaio 2021 e rimarrà acceso dalle 18:00 alle 24:00.

Sempre in piazza San Carlo il 1° dicembre sarà allestito il Calendario dell’Avvento nato dalla fantasia di Emanuele Luzzati. Ogni giorno i Vigili del Fuoco si occuperanno di aprire una casella del calendario fino al 25 dicembre. Il Calendario è stato realizzato dal Teatro Regio di Torino sulla base dei disegni di Lastrego&Testa creati partendo dai bozzetti del Maestro Luzzati.

Pubblicità

Foto: Shutterstock/Claudio Divizia