×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
News

A Torino inaugurata la tratta metro tra il Lingotto e piazza Bengasi

Secret Torino Secret Torino

metro

La Stazione Bengasi è realtà

Dopo 9 anni di lavori, in primavera la tratta sarà aperta: due nuove stazioni, Italia ‘61 e Bengasi. La sindaca di Torino Chiara Appendino ha scritto un lungo post su Facebook per l’occasione: “Eccola qui. Oggi, per la prima volta, siamo saliti a bordo dei treni della Metro 1 da Lingotto a Bengasi.
Un obiettivo che i torinesi hanno aspettato per troppo tempo e che per noi è stata un’assoluta priorità sin dal primo giorno.”

“Sappiamo benissimo cosa ha significato per i cittadini questa attesa, –continua la sindaca – le difficoltà che ci sono state legate ai lavori e continui rinvii. Noi avevamo detto una cosa molto precisa: nella primavera 2021 la stazione Bengasi sarebbe entrata in funzione. Ed oggi siamo qui per il primo giro ufficiale dopo la fine dei collaudi. Lo ammetto, è emozionante.”

“Vi avevo mostrato i lavori in corso nel cantiere, le prime banchine concluse, il primo test. E ora siamo qui, alle battute finali. Non resta che attendere gli ultimi perfezionamenti e poi saremo pronti all’inaugurazione, per consegnare, definitivamente, la stazione Bengasi ai torinesi” conclude la Appendino.

Pubblicità

Foto: Fabrizio Verrecchia/Pexels